Dai dati ottenuti da uno studio condotto dalla società di recruiting
Robert Half Finance & accounting emerge che il 33% delle imprese italiane adotta politiche “verdi” all’interno dei processi produttivi, il 20% ha intenzione di promuovere attività eco-compatibili, solo il 6% non ha alcuna attenzione verso l'ambiente.
Anche se il valore è per ora sotto la media mondiale (42%), pare destinato a crescere. Fra le attività attuate per il rispetto dell’ambiente occupa un posto primario il risparmio energetico (uso di lampadine a basso consumo e maggiore responsabilizzazione dei dipendenti). Seguono i programmi di riciclo inclusi nei processi produttivi, l’utilizzo di carta riciclata,conservazione e risparmio dell’acqua, incentivazione all’uso dei mezzi pubblici attraverso il rimborso del costo del biglietto, la digitalizzazione dei documenti, con conseguente risparmio nell’uso di carta, piani di rimboschimento o altre iniziative analoghe.
Via
Buona notizia. Speriamo porti a dei risultati.
RispondiEliminaOltre che da strategie di marketing, questa "evoluzione" credo dipenda dalla consapevolezza acquisita nei confronti di una situazione non più sostenibile.
RispondiElimina