giovedì 20 novembre 2008

Berlusconi e la crisi


Per Berlusconi "il sistema bancario europeo nel suo complesso è solido così come il nostro. Dopo Unicredit, che ha stanziato 5 miliardi di euro per Pmi, stiamo vedendo anche per le altre banche, attraverso contatti con le dirigenze, affinché possano garantire investimenti per le piccole e medie imprese". "Faccio un appello ai media affinché non diffondano panico, visto che non c'é nessun motivo",
Il premier ribadisce l'esigenza che "non si diffonda il panico tra i cittadini" evitando quindi una "diminuzione dei consumi" perché avverte Berlusconi "se la gente inizia a modificare lo stile di vita, facendosi prendere dal panico, ci saranno meno consumi e di conseguenza anche le imprese produrranno di meno".
"Il governo varerà i provvedimenti necessari per fare fronte alla crisi dell'economia reale", ha annunciato. "Mercoledì in Consiglio dei Ministri ci saranno dei provvedimenti" a sostegno delle famiglie. Il premier ci tiene a ribadire che "le banche non falliranno così come i cittadini non perderanno nessun euro".

fonte

0 commenti:

Posta un commento